IN OCCASIONE di quattro gare di Coppa Uefa della prossima settimana e per tutto il resto della stagione, la Uefa sperimenterà un nuovo sistema di comunicazione tra lu2019arbitro e i suoi assistenti.
Le sfide in questione sono Basilea-Monaco (arbitrata dallu2019olandese Jan Wegereef), Lilla-Shakhtar Donetsk (Gianluca Paparesta), Schalke 04-Espanyol (Roberto Rosetti) e Thun*-Amburgo (fischierà lo svedese Martin Hansson).
Il nuovo sistema (consistente di un microfono e un auricolare), permetterà agli assistenti di linea e al quarto uomo di comunicare con il direttore di gara, e viceversa, e di udire ciò che è stato detto sul terreno di gioco. «La decisione di sperimentare questo sistema è stata presa in seguito alla proposta del Comitato Arbitrale Uefa, in modo da valutare lu2019efficacia dei nuovi strumenti in condizioni critiche », ha dichiarato lu2019organismo di governo europeo del calcio. «Il nuovo sistema di comunicazione tra gli ufficiali di gara permetterà uno scambio di informazioni più rapido, che risulterà assai utile in svariate situazioni. Il sistema sarà rigorosamente a circuito chiuso e non verrà utilizzato a livello televisivo». Il sistema è già stato adottato in Francia e Scozia e in base ai risultati, la Uefa deciderà se estenderlo alle competizioni continentali.
Kurz und bündig: D`Schiris vo 4 UEFA Match, drunter au FCB-Monaco bekomme e Headset um somit mit em 4 offizielle und Linierichter könne kommuniziere.....ob das was wird ?